NADIR SWIM CUP 2.0: Buon debutto stagionale per l’ATLETI AMATORI MATERA

04 dicembre 2014

Domenica 30 novembre si è svolta la seconda edizione del Nadir Swim Cup a Putignano (Bari), meeting nazionale di nuoto organizzato da Umberto De Ceglie e dalla società Nadir Starbene, con la fattiva collaborazione del Comitato Regionale Pugliese della FIN.

Ben 23 le società che hanno preso parte a questo evento sportivo, provenienti da Puglia, Campania, Basilicata ed Emilia Romagna con 487 atleti iscritti (256 uomini e 231 donne), 1579 presenze/gara e 60 staffette iscritte.

A vincere l’edizione e a far la parte del leone è stata la Icos Sporting Club con 689 punti e 97 iscritti, seguita dal prestigioso team campano del Circolo Canottieri Napoli di Lello Avagnano che debutta in Puglia con tutta la squadra a eccezion fatta di Ambra Esposito e Stefania Pirozzi, impegnate per la preparazione dei mondiali di Doha in vasca corta a dicembre. Al terzo posto si è inserita un’altra società pugliese, la Fimco Sport Ssd con 397 punti.

Il team dell’Atleti Amatori Matera al debutto stagionale si è piazzato in classifica finale, con i suoi atleti, all’undicesimo posto con un bottino di cinque medaglie (2 ori, 1 argento e 2 bronzi). Ottime le prestazioni di Antonio Luca D’Alema che è salito per due volte sul gradino più alto del podio nei 50 e 100 delfino e poi ancora ha conquistato un argento e un bronzo nella specialità dello stile libero nelle distanze brevi dei 100 e 50 metri rispettivamente. La seconda medaglia di bronzo è arrivata dal dorsista Alessandro Forese nella distanza sprint dei 50 metri. Nel complesso, bene tutta la squadra che ha ben figurato in questo primo test stagionale a soli due mesi dall’inizio della preparazione, in una giornata di sport di alto livello così come si è presentato il meeting con tutti i suoi partecipanti.

Il prossimo appuntamento è per il 7 e 8 dicembre con i campionati regionali assoluti invernali che si disputeranno nella prima parte a Matera, nel pomeriggio di domenica, presso l’impianto comunale Palasassi e, a Venosa, per la seconda e terza parte del programma, nell’intera giornata di lunedì.

Post your Comment

Rules of the Blog
Do not post violating content, tags like bold, italic and underline are allowed that means HTML can be used while commenting. Lorem ipsum dolor sit amet conceur half the time you know i know what.