Domenica 17 novembre la società Atleti Amatori Matera debutterà a Potenza nella 1^ parte delle Qualifiche del Campionato Regionale con 31 atleti appartenenti alle categorie Esordienti, Ragazzi, Juniores e Cadetti.
Non è stato semplice, ma siamo riusciti a mantenere in vita il nuoto agonistico materano.
Con la chiusura della piscina comunale Palasassi sono state tante le difficoltà e le problematiche che la società Atleti Amatori Matera ha dovuto affrontare nel fine stagione 2018/19 e, da settembre, nell’inizio della stagione sportiva 2019/20. La ricerca di un’altra struttura idonea e disponibile per gli allenamenti, gli orari degli stessi, la pianificazione e l’organizzazione delle trasferte, i disagi nel trasporto urbano ed extraurbano per gli atleti fuori sede e l’aumento dei costi, sono stati l’emblematica situazione affrontata in quest’ultimi mesi dalla società, dagli atleti e dalle loro rispettive famiglie. Tuttavia, questo sport ci ha insegnato e ci insegna a non mollare mai, a rialzarci nei momenti difficili e a gioire in quelli belli, spinti da un’innata resilienza e uniti da un forte legame affettivo, familiare, che rende unico il nuoto e la grande famiglia Atleti Amatori Matera.
Per questo, la società esprime un rigoroso ringraziamento alla struttura Aqvaworld nella figura dei responsabili Luca Vincenzo Ruggieri e Luigi Prezioso e ai tecnici Angela Colonna e Nunzio Vivilecchia per la loro infinita disponibilità.