Bella giornata di gare alla comunale “Riviello” di Potenza. E bei risultati ottenuti dai ragazzi dell’Atleti Amatori Matera che con 3 ori, 3 argenti, 7 bronzi e 300 punti conquistati, tra gare individuali e staffette, piazzano la società sul terzo gradino del podio. Il titolo di Campione Regionale Invernale è stato conquistato per il sesto anno consecutivo dalla società, C.N. Lucano Savigi di Satriano (PZ) e, a completare il podio, al secondo posto, con 332 punti l’Invicta Nuoto Potenza.
Tanti i primati personali realizzati in quest’ultima tornata di gare prima della pausa natalizia. Bene, Francesca Massa, che si regala 2 ori nei 200 misti e 100 farfalla e un bronzo nei 50 farfalla, Francesco Palazzo oro nei 1500 e bronzo nei 400 stile libero, Sara Massa doppio argento nei 200 e 400 stile libero, Anna Rossetti argento nei 200 rana, Sonia D’Addario triplo bronzo nei 200 farfalla, 400 misti e 100 farfalla e Martina Catena doppio bronzo nei 100 e 200 dorso.
Nonostante le tante difficoltà registrate negli ultimi mesi con la chiusura per ristrutturazione della piscina comunale del Palasassi, la società Atleti Amatori Matera, grazie alla grande disponibilità offerta dal presidente Luca Vincenzo Ruggieri e dal responsabile Luigi Prezioso, della struttura Aqvaworld, continua a dare la possibilità a tanti ragazzi di praticare questo sport a livelli agonistici e soprattutto, continua a rappresentare Matera e Provincia a suon di medaglie e titoli regionali.
Il prossimo appuntamento, per i ragazzi allenati da Angela Colonna e Nunzio Vivilecchia. è a gennaio con la prima giornata dei Campionati Regionali di Categoria ed Esordienti.
Buon Natale e Felice 2020 a tutti.