Domenica 28 febbraio nell’impianto comunale Palasassi di Matera si sono conclusi, con la seconda giornata, i Campionati Regionali Assoluti Invernali. La società ad aggiudicarsi il titolo di campione invernale è stata il Centro Nuoto Lucano Savigi di Satriano. Sul secondo gradino del podio è salita l’Invicta Nuoto Potenza e al terzo posto la società materana dell’Atleti Amatori Matera.
I titoli in palio in questa terza parte di gare sono stati ben sette sia nel settore femminile che in quello maschile. L’atleti Amatori Matera se ne è aggiudicati tre tutti nel settore maschile con Alessandro Forese nei 100 dorso, Antonio Luca D’Alema nei 50 farfalla e la staffetta 4×100 stile libero nuotata da D’Alema, Adorisio, Forese, Depalma.
Ancora dal settore maschile sono giunti un argento nei 200 misti con Pasquale Alessandro Depalma e un podio tutto materano nei 50 farfalla con D’Alema oro, Depalma argento e Flavio Adorisio bronzo.
L’unica medaglia del settore femminile è arrivata dalla staffetta 4×100 stile libero nuotata dalle frazioniste Sara Massa, Cinzia Marchetta, Mariateresa Garaguso e Anna Rossetti salite sul terzo gradino del podio dietro le avversarie dell’Invicta Nuoto Potenza prime e del Centro Nuoto Lucano Savigi seconde.
La prossima domenica il campionato osserverà una giornata di riposo prima della finalissima che si disputerà domenica 13 marzo con inizio alle ore 15:00 a Matera presso il Palasassi.