CAMPIONATI NAZIONALI PORTOGHESI OPEN: L’ATLETI AMATORI CHIUDE LA STAGIONE IN TERRA IBERICA.

30 luglio 2014

Ultimo appuntamento della stagione per i ragazzi dell’Atleti Amatori Matera nella Penisola Iberica, per i Campionati Nazionali Portoghesi Open.

La manifestazione si è tenuta a pochi chilometri dalla Capitale Portoghese, nel complesso natatorio di Jamor, dal 23 al 27 di luglio.

Impegnate tutte le categorie nei cinque giorni di gare, e insieme al sodalizio materano erano iscritte anche la SAVIGI di Satriano e l’Invicta Nuoto di Potenza a rappresentare la Basilicata in terra straniera.

Oltre alle migliori rappresentanti della regione erano presenti la rappresentativa svedese, con la Campionessa Sarah Sjostrom come miglior atleta, la rappresentativa giovanile Britannica, la rappresentativa Irlandese e la squadra Spagnola Guepard Swimming.

Buone le prestazioni dei ragazzi allenati dal tecnico Nunzio Vivilecchia, che hanno concluso la stagione con crono all’altezza della kermesse e che, in vista della prossima stagione, fanno ben sperare in un ulteriore salto di qualità.

Numerose le finali raggiunte dai nostri atleti, ma, a rappresentare al meglio la squadra materana, ci ha pensato, ancora una volta, Antonio Luca D’Alema che ha raggiunto la finale B per due volte, rispettivamente nelle gare dei 100 e 200 metri farfalla, classificandosi in entrambe al terzo posto. Finale B raggiunta anche da Marta Pizzolla, nelle gare dei 100 e 200 metri dorso. Purtroppo la giovane atleta, per il riacutizzarsi di un infortunio alla spalla patito per quasi tutto l’anno, non si è espressa al massimo della sua forza, e, purtroppo, non prenderà parte ai Campionati Italiani Assoluti e Giovanili di Agosto. Sorte simile anche per Mimma Vena, che a causa di un’influenza presa qualche ora prima della partenza, non è riuscita a far emergere le sue potenzialità e purtroppo anche lei non prenderà parte al campionato nazionale giovanile.

Ottime le prestazioni di Flavio Adorisio che, nonostante un problema al ginocchio, migliora i personali sia nei 50 metri stile libero che nei 50 metri farfalla e, di Vincenzo Madio, che si spoglia della veste di tecnico e si cimenta nei 50 metri stile libero, migliorando anch’esso il suo personale stagionale. Inoltre buonissima performance di Nunzia Andrulli che ottiene dei crono molto positivi nelle distanze dei 100 metri e 200 metri farfalla e che, nonostante l’emozione per la prima gara fuori dall’Italia, si avvicina al suo personal best nei 50 metri farfalla.

Ora, meritate vacanze, attendono i nostri atleti e l’appuntamento con tutti voi è per settembre con l’inizio di una nuova stagione, sperando che sia ricca di soddisfazioni e vittorie per l’Atleti Amatori Matera.

Post your Comment

Rules of the Blog
Do not post violating content, tags like bold, italic and underline are allowed that means HTML can be used while commenting. Lorem ipsum dolor sit amet conceur half the time you know i know what.