CAMPIONATI REGIONALI CATEGORIA INVERNALI 2^ parte

24 gennaio 2017

Potenza 22 gennaio 2017 – Piscina comunale M. Riviello ore 15:30

Le tre settimane di sosta per chiusura dell’impianto natatorio Palasassi, tra festività natalizie e nevicate abbondanti, non hanno impedito ai tredici ragazzi del team Atleti Amatori Matera, con poco più di una settimana di allenamenti, di andare tutti a medaglia nella seconda parte del Campionato Regionale di Categoria Invernale.

Bottino di giornata? … 17 medaglie! Sedici in gare individuali e una nella gara a staffetta della 4×100 mista categoria ragazzi maschile. La manifestazione si è svolta nella piscina comunale M. Riviello a Potenza con inizio alle ore 15:30. In palio, in questa seconda parte di gare, i titoli di campione regionale per specialità sia nel settore femminile sia in quello maschile. Quattro ori e quattro titoli regionali per l’Atleti Amatori Matera sono stati conquistati nella categoria cadetti da Mariateresa Garaguso nei 50 rana e 400 misti e, nelle categorie juniores e ragazzi dei 200 dorso, da Pasquale Alessandro Depalma e Damiano Fiore.

A salire sul secondo gradino del podio aggiudicandosi l’argento, sono stati nella categoria juniores, Emanuele Santochirico nei 50 e Pasquale Alessandro Depalma nei 200 stile libero; nella categoria ragazzi, Arianna Marchetta nei 200 dorso, Sonia D’Addario  e Damiano Fiore nei 400 misti, Urbano Tataranni nei 200 stile libero e, in chiusura di giornata, i quattro atleti della staffetta 4×100 mista composta da Damiano Fiore in prima frazione a dorso, Nunzio Logallo in seconda frazione a rana, Urbano Tataranni in terza frazione a farfalla e Mattero Forese in ultima frazione a stile libero.

Cinque gli atleti che si sono aggiudicati il bronzo salendo sul terzo gradino del podio. Nella categoria ragazzi, doppietta per Sara Massa nelle gare dei 50 e 200 stile libero, Nunzio Logallo nei 400 misti e Urbano Tataranni nei 50 stile libero. Le ultime due medaglie di bronzo se le sono aggiudicate, nella gara individuale dei 200 dorso della categoria juniores, Cinzia Marchetta e Emanuele Santochirico.

Le prossime due giornate di campionato si svolgeranno a Matera presso l’impianto Palasassi di viale delle Nazioni Unite, nel pomeriggio di domenica 29 gennaio e domenica 5 febbraio, con inizio manifestazione alle ore 15:30. Il primo appuntamento vedrà impegnati gli atleti nelle gare della terza parte del campionato invernale di Categoria e il secondo appuntamento sarà, invece, il recupero della prima parte rinviata a causa delle pessime condizioni meteo in data 15 gennaio.

Post your Comment

Rules of the Blog
Do not post violating content, tags like bold, italic and underline are allowed that means HTML can be used while commenting. Lorem ipsum dolor sit amet conceur half the time you know i know what.