CAMPIONATI REGIONALI ESORDIENTI 2^ parte

23 gennaio 2017

Potenza 22 gennaio 2017 – Piscina comunale M. Riviello ore 9:30

Dopo la lunga sosta natalizia che ha visto riprendere gli allenamenti solo il giorno 12 gennaio a causa anche delle condizioni meteo, il team dell’Atleti Amatori Matera è tornato a casa con 4 ori e 4 argenti.

Tredici esordienti, tra la categoria A e B allenati da coach Vincenzo Madio, si sono regalati nella mattinata di domenica 22 gennaio presso la piscina comunale di Potenza, la soddisfazione di aggiudicarsi 8 medaglie nella 2^ parte del Campionato Regionale dopo l’annullamento della 1^ giornata del 15 gennaio a Matera a causa delle pessime condizioni metereologiche.

I quattro ori e un argento sono stati conquistati nella categoria Esordienti A, tutti dal settore femminile. Doppietta per Francesca Massa e Martina Catena nelle gare individuali dei 200 dorso e 400 misti per la prima e, dei 100 farfalla e 200 stile libero per la seconda. L’argento è giunto invece dall’ottimo lavoro di squadra nella staffetta 4×100 mista con Rossella Vitale partita a dorso in prima frazione, seguita dalla frazione a rana di F. Massa, da quella a farfalla di M. Catena e, a chiudere il quartetto e la staffetta con tocco sulla piastra in seconda posizione, Clara Nicoletti nella frazione a stile libero.

Tutte al maschile e dalla categoria esordienti B le restanti medaglie. Tripletta d’argento per Antonio Maria Clementelli, due nelle gare individuali dei 100 farfalla e 200 stile libero e una, nella staffetta 4×50 mista nella terza frazione a delfino assieme ai compagni di squadra Francesco Santantonio, in prima frazione a dorso, Mattia Cellammare in seconda frazione a rana e Giuseppe Efe D’Addario in ultima frazione a stile libero.

Il prossimo appuntamento è domenica 29 gennaio a Matera presso la piscina comunale Palasassi per la terza parte del campionato regionale invernale esordienti. La prima parte, quella annullata in data 15 gennaio, sarà recuperata il 5 febbraio sempre a Matera. L’inizio manifestazione di entrambe le giornate è per le ore 9:30 con inizio riscaldamento atleti ore 8:30.

Post your Comment

Rules of the Blog
Do not post violating content, tags like bold, italic and underline are allowed that means HTML can be used while commenting. Lorem ipsum dolor sit amet conceur half the time you know i know what.