Campionati Italiani Assoluti Invernali Open

21 dicembre 2013

CHIUSURA COL BOTTO PER L’ATLETI AMATORI MATERA AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI INVERNALI OPEN.

Il sipario dell’attività agonistica 2013 del team Atleti Amatori Matera si chiude con la partecipazione di Marta PIZZOLLA ai Campionati Italiani Assoluti Invernali Open col il 3° posto in batteria e il 15° posto in classifica generale nella gara dei 200 dorso in vasca lunga a Riccione presso lo Stadio del Nuoto.

Pizzolla è la prima atleta “donna”, in assoluto, ad aver raggiunto nella storia del nuoto lucano così alti vertici nel panorama del nuoto italiano. Grazie alle sue prestazioni ottenute ai Campionati Italiani Giovanili di Roma, la scorsa estate, ha conquistato il diritto a partecipare e a confrontarsi, per la prima volta nella sua carriera sportiva, con le più grandi atlete del nuoto italiano. Tra queste, l’olimpionica e plurimedagliata Federica PELLEGRINI che si è aggiudicata il titolo di campionessa italiana proprio nella specialità del dorso e nella distanza dei 200 metri.

Considerando la partecipazione, a questi campionati, aperta anche ad atleti stranieri, ed escludendo quest’ultimi dalla classifica finale, la nostra atleta risulterebbe 13esima col il tempo di 2’19”62 a soli due decimi dal primato personale conseguito nella finale di Roma.

Con quest’ottimo risultato la società ringrazia tutti gli atleti e gli addetti ai lavori e in particolare il tecnico Nunzio VIVILECCHIA per gli ottimi risultati conseguiti durante tutta la stagione e augura a tutti gli appassionati, un Buon Natale e un felice Anno Nuovo.