Qualifiche Assoluti-Esordienti B (2^ parte)

13 febbraio 2014

È terminata domenica 9 febbraio la seconda tornata di qualifiche per i campionati regionali invernali Assoluti-Esordienti B svoltasi a Matera nella piscina comunale del Palasassi con grande successo di presenze gare e pubblico sugli spalti.

Molti gli atleti presenti sul campo gara in rappresentanza di tutte le categorie, dal settore propaganda con le gare dei 50 stile libero e 50 rana a quella degli esordienti e, a salire, dei ragazzi, juniores, cadetti e assoluti.

La giornata è stata caratterizzata da un ricco programma gare. I primi a salire sui blocchi di partenza, dando inizio alla manifestazione, sono stati i piccolissimi del settore Propaganda con i 50 stile libero. A seguire ci sono stati i 50 farfalla, i 100 dorso, i 100 rana, i 50 stile libero e i 200 farfalla che ha visto partecipi tutti gli atleti delle altre categorie sino, al termine della prima parte, con i 50 rana delle categorie “giovani, allievi e ragazzi” del settore Propaganda.

La seconda parte, dopo un intervallo di dieci minuti dove gli atleti hanno potuto “sciogliersi” un po’ in acqua, è ripresa con le gare dei 200 stile libero seguita dai 200 misti per poi terminare, la serata, con le distanze più lunghe dello stile libero: 800 femmine e 1500 maschi.

Ottimi, ancora una volta, i riscontri cronometrici giunti dalla vasca dai nostri atleti. Sono stati in tanti a rendersi protagonisti, realizzando il proprio personale. Nella categoria esordienti B bene hanno fatto, al loro primo esordio, Francesca Massa nei 100 rana e 200 s.l., Vincenzo Mastropierro nei 50 farfalla e 50 s.l., Gianpaolo Ambrosecchia e Biagio Salinari nei 50 s.l., Simone Adorisio nei 50 farfalla e 100 rana, Nicoletti Pietro nei 100 rana e 200 s.l.

Molte riconferme si sono avute invece nelle categorie Esordienti A, Ragazzi, Juniores, Cadetti e Assoluti con i primati personali di Nunzio Logallo e Maria L. Lasalvia nei 100 rana, Matteo Forese, Sara Massa e Cristina Scarcella nei 100 dorso, Damiano Fiore nei 200 s.l., Emanuele Santochirico e Francesco Rotondò nei 50 farfalla, Alessandro Forese e Angelo R. Nicoletti nei 100 dorso, Alessandro Depalma nei 200 farfalla, Giuseppe Rossetti e Marta Pizzolla nei 200 misti.

Bene hanno fatto anche, Antonio Luca D’Alema e Mimma Vena vincitori della classifica assoluti nei 50 farfalla il primo e nei 100 rana la seconda, assieme ai compagni di squadra, Nunzia Andrulli e Giuseppe Sarubbo, avvicinandosi, ai propri personali.

Il prossimo appuntamento è per questo fine settimana a Taranto con la partecipazione al meeting internazionale di nuoto “MERIDIANA CUP”.

Post your Comment

Rules of the Blog
Do not post violating content, tags like bold, italic and underline are allowed that means HTML can be used while commenting. Lorem ipsum dolor sit amet conceur half the time you know i know what.