OTTIMO ESORDIO STAGIONALE PER IL TEAM DELL’ATLETI AMATORI MATERA.
(1 oro con record regionale, 1 argento e 3 bronzi)
Domenica 1° dicembre 2013 in occasione della prima edizione del meeting nazionale di nuoto “NADIR SWIM CUP”, il team dell’Atleti Amatori Matera è sceso in vasca presso la piscina Nadir Starbene di Via Pietro Mascagni a Putignano.
Il meeting è stato caratterizzato dalla presenza del campione europeo e mondiale Fabio Scozzoli, in qualità di testimonial della manifestazione, dal velocista della nazionale Lucio Spadaro e dai russi Evgeny Korothyskin (medaglia d’argento nei 100 farfalla alle Olimpiadi di Londra 2012) e Mikahil Polishchuck della società casertana Swim Project per un parterre di atleti di alta qualità!
La squadra composta da Antonio Luca D’ALEMA, Nunzia ANDRULLI, Giovanni ANTONELLI, Valeria CEA, Pasquale Alessandro DEPALMA, Alessandro FORESE, Angelo Raffaele e Stefania NICOLETTI, Marta PIZZOLLA, Giuseppe ROSSETTI, Aldo e Francesco ROTONDO’, Emanuele SANTOCHIRICO, Giuseppe SARUBBO e Mimma VENA, ha disputato solo la prima parte di gare della manifestazione a causa delle condizioni metereologiche avverse, riuscendo comunque a salire ben cinque volte sul gradino del podio.
Le medaglie di bronzo sono arrivate dalle prestazioni di Stefania Nicoletti e Mimma Vena nella gara dei 100 rana rispettivamente nelle categorie “Ragazzi 2000” e “Assoluti” e da Alessandro Forese nei 50 dorso nella categoria “Ragazzi ‘98”. L’argento è stato messo al collo da Pasquale Alessandro Depalma nella gara dei 50 farfalla della categoria “Ragazzi ‘99”, mentre l’oro, accompagnato anche dal primo record regionale stagionale di 29”95 nei 50 dorso “Assoluti”, da Marta Pizzolla.